Soddisfazione per la vendita del calendario benefico. Questo Natale profuma di generosità

Ha riscosso curiosità e interesse fra la popolazione il calendario Una foto per “Vanessa”.

Più di 200 le copie distribuite stamattina, al mercato settimanale, dai volontari della Photovalley insieme con i responsabili e i collaboratori della Futurnoi-Comunità Alloggio Vanessa, il sindaco Salvatore Calà e l’assessore Enzo Nucera.

Tutti con il cappello di Babbo Natale in testa per sottolineare ancor di più lo spirito di generosità che anima questo periodo dell’anno e soprattutto gesti d’amore verso il prossimo come questo.

Molte le persone che si sono avvicinate alla postazione, allestita per l’occasione al Piazzale Mongibello, per poter contribuire a un piccolo atto di solidarietà. Altrettante quelle che, avendo letto la notizia sulla stampa locale, si sono presentate lodando al contempo l’iniziativa.

Complice la bella giornata di sole e la temperatura non di certo invernale gli organizzatori sono riusciti dunque nell’intento di coinvolgere nel progetto i mussomelesi, consapevoli che buona parte di loro possiede un buon cuore.

“È stato emozionante vedere la gente apprezzare sia il calendario in sé, dalle foto all’impaginazione, sia il motivo per cui è stato realizzato. – fanno sapere dalla Photovalley – Alcuni già conoscevano questa realtà sociale che opera nel territorio per il benessere di ragazzi disagiati e hanno contribuito indipendentemente dal calendario. Altri,avvicinati dai Babbo Natale improvvisatati, non si sono fatti pregare né si sono tirati indietro di fronte al simbolico contributo richiesto. Insomma, siamo riusciti grazie alla prodigalità di tanta gente comune a dare a questo Natale un sapore diverso.”

Qualche stampa è ancora disponibile, pertanto chiunque fosse interessato può contattare i promotori Vincenzo e Tonino rispettivamente ai numeri 3285554048 e 3336026340.