Grande successo di pubblico all’inaugurazione della mostra. Di Maria si aggiudica il primo premio.

Ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica la serata inaugurale della mostra “La passione del mistero” organizzata dalle associazioni culturali Photovalley e Memento Domini. Un evento conclusivo per un’iniziativa partita nel marzo scorso, che ha visto partecipi non pochi appassionati e ha proclamato vincitore del relativo concorso fotografico Carmelo Di Maria con la foto “La Fede”.

La giuria, infatti, capitanata dal sindaco Salvatore Calà e composta da Antonino Catania, Vincenzo Sacheli, Franco Amico e Maurizio Di Maria (Photovalley), Carmelo Belfiore e Salvatore Petruzzella (Memento Domini), Giuseppe Taibi (Giornale di Sicilia), Giusy Fasino (magaze.it), Carmelo Barba (castelloincantato.it), Osvaldo Barba (ilfattonisseno.it), Lena Fasino, Jeny Russotto, Tonino Calà, Giacomo Cumbo e Lillo Miccichè (artisti e personaggi di cultura), ha espresso li proprio parere per ogni foto finalista assegnando allo scatto del fotoamatore primo in classifica un punteggio di 59,93. Al secondo posto si è classificato Salvatore Catalano con la foto “Riflessioni”, con un punteggio di 57,87, mentre al terzo posto Peppe Piccica con “Rosso Madrice”, conun punteggio di 52,57.

Ai giurati come ringraziamento per l’arduo compito è stata consegnata una pergamena. A tutti i “fotografi” partecipanti è andata invece una medaglia ricordo. La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare il vincitore del concorso on-line Giuseppe Mulè, e alla fine i presenti hanno potuto godere del ricco buffet offerto dallo sponsor della serata Ottica Alfonso Mamo.

Sarà possibile visionare la mostra fino a sabato 24 luglio,presso la Galleria Misuraca, in via Palermo, dalle 21:00 alle 23:00.

In allegato è possibile scaricare la classifica finale con i voti di tutte le foto.