Corso di fotografia a Mussomeli
Non si arresta l’attività dell’Associazione Culturale PhotoValley. Il presidente Tonino Catania annuncia con soddisfazione che sono aperte le iscrizioni al primo corso di fotografia pensato sia per chi è a digiuno sui suoi aspetti tecnici ed espressivi, sia per chi vuole approfondirla come “linguaggio”.
Metodi e trucchi per capire come migliorare le proprie prestazioni fotografiche: dallo scatto, al ritocco, alla stampa. Lezioni pratico teoriche per affrontare tutte le nozioni fondamentali e scoprire i segreti per ottenere il miglior clic. Un corso base per utilizzare nel pieno delle sue funzioni la propria fotocamera digitale e per apprendere qualcosina sulla post produzione.
Ben 8 incontri, per un totale di 16 ore, che si terranno una volta a settimana presso i locali dell’associazione, all’interno del Chiostro San Domenico, a partire dal prossimo venerdì 23 marzo. È prevista la possibilità di fare una o più uscite fotografiche. Non si esclude neppure l’allestimento di una mostra con i migliori scatti dei partecipanti.
Il corso è a numero chiuso, per poter consentire agli iscritti di seguire al meglio le lezioni.
La PhotoValley dunque ha pensato ad uno spazio per avvicinare ancor più le persone al mondo della fotografia, dove poter discutere e confrontarsi, al termine del quale chiunque sarà in grado di sperimentare liberamente e dare sfogo alla propria fantasia.
Maggiori informazioni e iscrizioni presso Photocolor di Franco Amico in Piazza Umberto 42, Catania Gomme in via Palermo 140, ed Ediset Technology srl in via G. Gentile 1.