Concluso il Corso di Fotografia

MUSSOMELI – Si è conclusa domenica scorsa la seconda edizione del “Corso di Fotografia – Livello Base” organizzato dall’Associazione Culturale Photovalley presso la propria sede all’interno dei locali del Chiostro San Domenico.

Ben 14 i partecipanti, provenienti anche da Agrigento, Sutera, Acquaviva Platani, Villalba e Mussomeli che si sono divertiti a scoprire i segreti della fotocamera e a sperimentare nuove tecniche fotografiche.

Il corso si è articolato in 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno, di cui 5 in aula al fine di apprendere le nozioni teoriche, 1 in studio alle prese con prove pratiche, un altro all’aperto, ed infine l’ultimo ha visto i fotoamatori confrontarsi e conoscere l’arte del fotografo Walter Lo Cascio, che ha mostrato ai corsisti la propria tecnica e le proprie esperienze.

I docenti della parte teorica sono stati gli stessi soci dell’associazione, Tonino Catania, Dario Palermo, Salvatore Messina, Gianpaolo Cacciatore, Peppe Mulè e Vincenzo Sacheli, che hanno messo a disposizione dei nuovi iscritti la loro esperienza e le proprie conoscenze.

A fine corso ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Questi i nomi dei corsisti: Mantione Alessio, Orlando Carmelo, Sanfilippo Carmelina, Mule’ Vincenza, Annaloro Ursula, Mendola Meri, Ricotta Piero, Noto Walter Maria, Sorce Pippo, Ferro Salvatore, Capraro Giuseppe, Picone Marzia, Scalia Alice, Militello Simona.