Cambio della guardia in casa Photovalley

MUSSOMELI – È partito domenica scorsa il tour dei soci della Photovalley in giro per il Vallone, con il loro carico di voglia di fare e nuove sfide da affrontare.

L’Associazione Culturale, nata tre anni fa, è difatti uscita dai confini del territorio di Mussomeli riuscendo a coinvolgere nelle proprie attività e iniziative appassionati di fotografia del circondariato. Di qui l’idea di realizzare il tradizionale calendario benefico con scatti che, pur essendo accomunati dallo stesso tema, rappresentano però i paesi di appartenenza dei vari soci: Acquaviva Platani, Mussomeli, Villalba e Sutera.

E poiché anche per quest’anno l’obiettivo è realizzare qualcosa d’importante per i cittadini attraverso la fotografia, dovendo attenzionare varie comunità, il ricavato della distribuzione del calendario sarà devoluto all’Ospedale “Maria Immacolata Longo” di Mussomeli.

“Siamo soddisfatti dei risultati finora raggiunti come associazione fortemente impegnata nel territorio. – dichiara il neo presidente Vincenzo Sacheli – L’essere riusciti in questi tre anni a diffondere la nostra passione per la fotografia oltre i confini di Mussomeli ci motiva ad andare avanti e a coinvolgere nelle nostre iniziative sempre nuovi potenziali soci. Siamo un gruppo aperto, che ama il proprio territorio e vuole valorizzarlo il più possibile, in un’ottica di scambio con le realtà circostanti. Per questo motivo, quest’anno, il calendario benefico 2014 allarga i propri confini coinvolgendo altri paesi del Vallone. Come sempre confidiamo nella generosità delle persone, perché è anche grazie alla loro collaborazione che siamo riusciti a raggiungere sempre ottimi risultati.”

Così, nonostante il cambio di guardia, la Photovalley continua il proprio cammino associativo. Domenica 6 ottobre, come da statuto, è stato eletto il nuovo direttivo, che adesso risulta composto da Vincenzo Sacheli presidente, Dario Palermo vicepresidente, Giuseppe Mulè segretario, Totò Buscemi, Carmelo Di Maria, Maurizio Di Maria, Giusy Fasino, Salvatore Ferro, Salvatore Messina, Simona Militello e Piero Ricotta, consiglieri.