Concluso il progetto 4 realtà per un unico obiettivo

MUSSOMELI – Sono state consegnate stamattina, a mezzogiorno, alla presenza del direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla, le 72 sedie donate dall’Associazione Culturale Photovalley all’Ospedale “Longo” di Mussomeli.<br>Sono intervenuti: per l’Associazione il presidente Vincenzo Sacheli, il vicepresidente Dario Palermo, il segretario Giuseppe Mulè, i consiglieri Salvatore Buscemi e Salvatore Messina, e il socio Carmelo Orlando; per le istituzioni il vicesindaco di Mussomeli Sebastiano Sorce, il vicesindaco di Acquaviva Platani Giuseppe Caruso e il sindaco di Sutera Giuseppe Grizzanti.

Grazie a questa donazione tutti i piani del nosocomio saranno adesso dotate di posti a sedere per l’utenza in attesa. In particolare: 12 sedie saranno assegnate alla sala d’attesa di radiologia; 15 a chirurgia, oculistica e sala operatoria, 6 al primo piano, 10 a ostetricia e pediatria, 18 a endoscopia e day hospital di medicina, 12 a ortopedia.

“Rinnovo nuovamente i ringraziamenti, a nome mio e dell’Associazione che rappresento, a chi ha contribuito non solo economicamente ma anche fattivamente alla buona riuscita del progetto “4 realtà, un unico obiettivo. La solidarietà non ha confini”. – ha affermato il presidente Sacheli – Mi riferisco in particolare a tutti i soci che si sono spesi per realizzare le fotografie del calendario durante le nostre uscite domenicali, e a chi lo ha acquistato perché ci ha consentito il raggiungimento di quest’obiettivo che oggi siamo qui a ufficializzare. Quando siamo venuti a parlare per la prima volta con il dottor Cipolla ci ha fin da subito palesato il problema della carenza di posti a sedere nelle sale d’attesa, e noi abbiamo accolto con entusiasmo la sua richiesta consapevoli che avremmo offerto un servizio alla comunità, finalità che rappresenta il cuore di ogni nostra iniziativa a carattere benefico. Speriamo di riuscire, anche in futuro, a dare il nostro contributo per la collettività perché la Photovalley, da quando è nata, oltre a organizzare corsi, mostre e iniziative legate al mondo della fotografia, s’impegna a promuovere attività per il sociale.”

Al termine degli interventi, i presenti si sono recati al primo piano della struttura per posizionare le prime sedie e immortalare ufficialmente la consegna con una foto di gruppo.

“Grazie alla Photovalley, alla BCC, ai Comuni di Mussomeli, Acquaviva e Sutera, e alla generosità della gente comune, – ha dichiarato il direttore Cirrone Cipolla – siamo riusciti a dare un servizio alla nostra utenza, che adesso potrà attendere il proprio turno seduta comodamente, e abbiamo tolto panche e sedie di diverso colore omogeneizzando tutti i piani, potendo così utilizzare le vecchie sedute per il piano terra, a servizio dell’accettazione e dell’archivio, e per la saletta del Pronto Soccorso, che potrà così contare su 15 posti a sedere. Quindi, grazie a questa iniziativa, è stato possibile risolvere un problema serio più volte attenzionato dall’esterno, potendo offrire adesso un’adeguata ospitalità ai nostri utenti.”