Presentato il calendario benefico 2014

Si tenuta mercoledì, 18 dicembre intorno alle 12:00, presso la direzione dell’Ospedale “Longo” di Mussomeli, la presentazione ufficiale del calendario benefico “4 realtà, un unico obiettivo. La solidarietà non ha confini” a cura dell’Associazione Culturale Photovalley. Un’iniziativa giunta già alla quarta edizione.
Quest’anno però, a differenza dei precedenti, non stati immortalati soltanto le bellezze del territorio di Mussomeli ma anche quelle di Acquaviva Platani, Sutera e Villalba.
Una scelta motivata dall’ingresso nell’Associazione di soci provenienti da questi paesi. Di qui l’esigenza, oltre che il piacere, di “allargare i confini della solidarietà”.
“4 realtà, un unico obiettivo. La solidarietà non ha confini” è un concentrato di vedute che, in maniera quasi pittorica, restituiscono una visione particolare di luoghi cari ad ogni singolo cittadino, attraverso una prospettiva tanto inusuale quanto emozionante.
Il formato doppio A3 consente di cogliere anche il minimo dettaglio, senza tralasciare aspetti che possono sfuggire a un occhio distratto. Il bianco e nero rende tutto ancora più magico.
Stavolta a beneficiare della raccolta fondi è stato l’Ospedale “Maria Immacolata Longo”, individuato come elemento univoco che accomuna le quattro realtà coinvolte nell’iniziativa.
In accordo ovviamente con il dirigente Alfonso Cirrone Cipolla, tenendo conto del budget disponibile, si cercherà di migliorare la qualità del servizio sanitario locale, donando attrezzature o altro materiale utile.
“Un ringraziamento particolare, oltre a tutti i soci della Photovalley che hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto, va ai comuni di Acquaviva Platani, Mussomeli e Sutera, e alla BCC “San Giuseppe” di Mussomeli, per il contributo economico. – dichiara il presidente Photovalley Vincenzo Sacheli – Anche per quest’anno la nostra Associazione ha voluto riconfermare il proprio impegno verso la società civile, mettendo le proprie capacità fotoamatoriali a servizio di un progetto benefico. Il calendario sarà disponibile nei prossimi giorni nelle edicole cittadine dei comuni coinvolti nell’iniziativa. Ringrazio fin da ora tutti coloro che contribuiranno al nostro atto di beneficenza, portandosi a casa o regalando 12 scatti dei luoghi più belli e significativi di Acquaviva Platani, Mussomeli, Sutera e Villalba.”
Hanno collaborato alla realizzazione del calendario: Alessio Mantione, Antonino Catania, Carmelina Sanfilippo, Carmelo Di Maria, Carmelo Orlando, Dario Palermo, Enza Mulè, Giuseppe Mulè, Giusy Fasino, Luca Genco, Marzia Picone, Maurizio Di Maria, Meri Mendola, Piero Ricotta, Salvatore Messina, Simona Militello, Ursula Annaloro, Vincenzo Sacheli.
Erano presenti, tra gli altri, al tavolo di rappresentanza il presidente del consiglio del Comune di Acquaviva Platani Loreto D’Anna, il sindaco del Comune di Mussomeli Salvatore Calà, il sindaco del Comune di Sutera Giuseppe Grizzanti e il dirigente del P.O. “Longo” Alfonso Cirrone Cipolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *