Premiazione del 1° concorso fotografico

Dopo poco più di un mese dal suo inizio, si è concluso il 1° concorso fotografico dal titolo “Per le vie della terra di Manfredi”.

Prima della premiazione l’assessore Enzo Nucera ha voluto ringraziare lo staff della Photovalley per la professionalità con cui ha organizzato la manifestazione, sottolineando il fatto che anche i piccoli particolari contribuiscono alla buona riuscita e alla valorizzazione di una semplice iniziativa.

Poi ha preso la parola Tonino Catania, presidente di Photovalley, che ha presentato al pubblico la neonata associazione comunicando la volontà di organizzare altre manifestazioni simili ma anche incontri, corsi di fotografia, raduni di fotoamatori ecc. e successivamente ha informato sui numeri del concorso: più di 25.000 visite in poco meno di un mese, 3794 voti arrivati da tutto il mondo, anche dal giappone per le 50 foto caricate dai partecipanti.

Dopo di lui il segretario Vincenzo Sacheli, dopo aver ringraziato la giuria per il lavoro svolto, ha informato i presenti sui criteri scelti per la selezione delle foto.

A questo punto assieme al vice presidente Maurizio Di Maria sono state consegnate le pergamene a tutti coloro che hanno esposto le foto e una a Peppe di Gesù per aver messo a disposizione le antiche macchine fotografiche esposte nelle teche, successivamente si è passato alla premiazione dei vincitori con una targa ricordo che sono stati:

Per la categoria Colore: 1° classificato Gianpiero La Palerma con la foto “Ai tuoi Piedi”, 2° classificato Salvatore Pavone con la foto “Sin City”, 3° Classificato Gero Alessi con la foto “Tra luce e speranza”

Per la categoria Bianco e nero: 1° classificato Peppe Piccica con la foto “Peppe Piccica omaggia Henri Cartier Bresson, 2° classificato Antonio Lo Guasto con la foto “I segni del tempo” 3° classificato Sofia Noto con la foto “Antiche abitazioni”.

A conclusione è stata consegnata la targa al vincitore del concorso on-line Salvatore Catalano con la foto “Castello Incantato” e una targa di ringraziamento all’Amministrazione Comunale.

La mostra potrà essere visitata anche oggi dalle 18:00 alle 21:00 sempre presso il Museo di Palazzo Sgadari.