Sfratto alla Photovalley: il direttivo risponde

In riferimento all’articolo apparso sul Giornale “La Sicilia” del 17/10/2014 a firma del giornalista Roberto Mistretta, i soci dell’Associazione Photovalley tengono a precisare quanto segue: il direttivo, ne nessuno dei soci, ha mai ricevuto comunicazione di sgombero immediato dei locali del Palacultura San Domenico da parte del Comune, del Sindaco o della Giunta Comunale, come tra l’altro previsto dal Contratto di Comodato d’Uso. E’ stato alquanto spiacevole apprendere dalla stampa lo “sfratto” della nostra associazione, ma è stato ancora più disdicevole leggere che tra le cause di tale sfratto vi sia stata la mancata corresponsione del canone stabilito e la mancanza di relazione dettagliata sulle attività svolte.

Per dovere di cronaca, e a salvaguardia della reputazione dell’Associazione e dei suoi soci, occorre chiarire che la Photovalley è sempre stata in regola con i pagamenti dei canoni previsti per la concessione in uso degli immobili comunali.

Per quanto riguarda le attività svolte, crediamo che il nostro gruppo sia uno dei più attivi nel territorio, non solo all’interno dell’Associazione, ma anche nei confronti della comunità. Ci siamo prodigati sempre per migliorare e offrire servizi che rispondessero a esigenze di interesse collettivo, come segnalato dalla stampa in più occasioni.

Considerato quanto detto, per correttezza e rispetto nei confronti degli associati, e di un’Associazione che è stata sempre disponibile e non ha mai gravato sulle casse comunali, attendiamo da parte dell’Amministrazione maggiori chiarimenti in merito alla scelta fatta e una comunicazione ufficiale come è giusto che sia tra parti che hanno un accordo in corso.