In scena con la PhotoValley – Set fotografici per le vie del Paese.
MUSSOMELI – Parte giorno 14, con un’iniziativa all’interno della serata “Ritorna a passiata in via Palermu”, un grande progetto di promozione socio-culturale messo a punto nelle ultime settimane dai soci dell’Associazione Culturale Photovalley.
Il primo passo verso un’iniziativa di ampio respiro che, anticipa il presidente Vincenzo Sacheli, sarà svelata a poco a poco, è stato la ricerca di volti dai tratti caratteristici in grado di animare con gesti, espressioni e abiti tipici, una serie di set fotografici a che verranno allestiti nelle giornate del 14 e 31 luglio a Mussomeli, in occasione delle manifestazioni estive.
Un ritorno al passato anche stavolta, come in occasione dell’uscita del calendario benefico “Biaddri tiampi”?
“Sì, – commenta Sacheli – ma con un’organizzazione e una strumentazione diversa, rivista, studiata. In occasione della serata di martedì 14, ad esempio, metteremo in scena situazioni tipo degli anni ’60. Piccoli sketch che faranno andare indietro nel tempo i più grandicelli, e strapperanno un sorriso e qualche commento ai più giovincelli. Il nostro obiettivo, ancora una volta, come associazione culturale, non è solo ridare vita a scorci di paese trasmettendo emozioni attraverso il singolo scatto, ma anche coinvolgere nelle nostre attività persone non necessariamente iscritte all’Associazione, che tuttavia per un giorno o più desiderano condividere con noi l’amore per questo paese, la sua storia e il suo patrimonio. Vi aspettiamo dunque numerosi al primo appuntamento di martedì prossimo, in Piazza Umberto, per proiettarvi in un passato che rivive nella scalinata d’ingresso del cinema.”