Canti e suoni della Passione. Nuovo contest per la Settimana Santa a Mussomeli

MUSSOMELI – Dopo il successo della prima edizione de “La Passione del Mistero”, le associazioni culturali Memento Domini e Photovalley, con il patrocinio del Comune di Mussomeli, ripropongono anche per il 2012 un concorso fotografico sui riti della Settimana Santa, ponendo stavolta l’accento su un altro aspetto tipico delle particolari tradizioni popolari storico-religiose di Mussomeli. <br>Il tema di quest’anno è “Canti e suoni della Passione”.

Da lunedì 2 aprile chiunque potrà caricare i propri scatti sul portale www.photovalley.it. È possibile inviare fino un massimo di 4 foto per autore. <br><br>Il caricamento on-line si concluderà alle ore 24:00 di domenica 15 aprile.

Da lunedì 16 a lunedì 30 aprile si apriranno le votazioni on-line.

La foto che avrà ottenuto più voti dagli internauti si aggiudicherà uno dei due premi messi in palio dalla Memento Domini.

Chi partecipa al concorso on-line potrà scegliere liberamente di inviare la stampa della propria opera, in formato 30×40, entro il 5 maggio, al seguente indirizzo: Associazione Culturale Photovalley, via Palermo, 140 – 93014 Mussomeli. In tal modo avrà l’opportunità di partecipare all’allestimento di una mostra e concorrere per l’aggiudicazione dell’altro premio. Una giuria di esperti difatti voterà la foto migliore sulla base delle stampe in carta fotografica.

Tutte le foto pervenute potranno inoltre essere selezionate per eventuali pubblicazioni future e rimarranno conservate nell’archivio documentale dell’Associazione Photovalley per la salvaguardia delle tradizioni popolari. A conclusione dell’iniziativa non saranno restituite agli autori.