Fotografia: aperte le iscrizioni al corso base organizzato dalla PhotoValley

MUSSOMELI – Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno l’Associazione Culturale PhotoValley ha deciso di organizzare il “Corso di Fotografia – Livello Base”.

Ben 8 incontri, per un totale di 16 ore, che si terranno a partire dal prossimo 3 maggio presso la sede dell’associazione, all’interno dei locali del Chiostro San Domenico, dalle 20:00 alle 22:00.

“Non si tratta soltanto di lezioni teoriche. – spiega il presidente Tonino Catania – Come sperimentato con ottimi risultati lo scorso anno, creeremo delle occasioni ad hoc in cui i partecipanti dovranno mettere a frutto quanto appreso in aula, attraverso esercitazioni pratiche e workshop in esterno. Un metodo “didattico” per rafforzare le loro conoscenze e sciogliere ulteriormente qualsiasi dubbio in materia di fotografia. Anche stavolta poi è previsto almeno un incontro con un esperto del settore, al fine di suscitare maggiormente l’interesse verso tecniche specifiche e svelare qualche trucchetto che potrebbe tornare utile quando si ha tra le mani una macchina fotografica.”

Il corso è pensato sia per chi è a digiuno sui sugli aspetti tecnici ed espressivi della fotografia, sia per chi vuole approfondirla come “linguaggio”, e lo dimostrano gli argomenti che saranno oggetto di discussione: concetti base della fotografia, conoscenza dei fattori essenziali per una corretta esposizione con prove pratiche, messa a fuoco e profondità di campo, impostazioni parametri e funzioni della fotocamera prima della scatto, composizione fotografica e le sue regole, cenni sulla post-produzione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni basta inviare una e-mail a info@photovalley.it o un messaggio sulla pagina facebook dell’associazione https://www.facebook.com/photovalley.mussomeli. Sito web www.photovalley.it. <br>