La Photovalley dona un otoscopio al reparto di Pediatria del Longo

MUSSOMELI – Anche quest’anno l’Associazione Culturale Photovalley ha mantenuto i propri impegni e, a conclusione del progetto “Mussomeli, un anno di scatti per un futuro a colori”, ha donato il ricavato della distribuzione del calendario 2013.

Destinatario della raccolta benefica è stato il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maria Immacolata Longo” di Mussomeli.

Grazie alla generosità di quanti hanno voluto dare il proprio contributo è stato acquistato un otoscopio, uno strumento di ultima generazione che consentirà ai medici di fare diagnosi più accurate ai piccoli degenti per esaminare direttamente il condotto uditivo esterno e la membrana del timpano.

Alla cerimonia di consegna, il presidente dell’Associazione Antonino Catania ha espresso il proprio rammarico per non aver potuto fare di più. Era intenzione dell’Associazione infatti donare anche una postazione multimediale per consentire il collegamento in tempo reale fra i medici del Longo e gli specialisti degli altri ospedali siciliani. “Purtroppo – dichiara Catania – la crisi si è fatta sentire anche nella beneficienza e più di 200 calendari sono rimasti invenduti.”

A ricevere il dono il dott. Curiale, onorato dell’avvenuta consegna e di poter lavorare con le due nuove pediatre, Vella e Nociforo, arrivate al Longo da qualche mese, e che ha ringraziato per aver letteralmente salvato con la loro presenza il reparto, a rischio di imminente chiusura.

Presenti all’incontro pure una rappresentanza di soci Photovalley, nonché i medici e gli infermieri della Pediatria.